CARLO D'ORTA - Giurisprudenza - Link Campus University
200x250-dorta

Carlo d'Orta

Ricercatore a tempo determinato
Università degli studi Link Campus University – Roma

c.dorta@unilink.it

BIOGRAFIA

Carlo d'Orta, nato a Napoli il 15 gennaio 1983, è titolare dell’insegnamento di Diritto Civile presso il Corso di Laurea in Giurisprudenza dell’Università degli Studi Link Campus University di Roma.
Già titolare degli insegnamenti di Istituzioni di Diritto privato (IUS/01) e Diritto civile avanzato (IUS/01) nella qualità di Professore incaricato presso il Corso di Laurea in Giurisprudenza dell’Aula Remota di Napoli dell’Università degli Studi Link Campus University. Dottore di ricerca in Comparazione e diritti della persona presso l’Università degli Studi di Salerno.
Autore di monografie, saggi, articoli su riviste scientifiche in materia di diritto civile e diritto comparato. Componente di gruppi di ricerca di interesse nazionale e internazionale. Avvocato del foro di Napoli.

INSEGNAMENTI

Diritto Civile
Corso di Laurea a ciclo unico in Giurisprudenza


ANNO ACCADEMICO
: 2017/2018
CFU: 12
OBIETTIVI: Il corso mira all’approfondimento problematico di alcuni istituti gius-privatistici. Nell’anno accademico in corso, l'insegnamento avrà ad oggetto lo studio dei diritti reali, del diritto successorio e delle donazioni.

programma d'esame

Cookies help us deliver our services. By using our services, you agree to our use of cookies. More Info | Close