CLAUDIA CONFORTINI - Giurisprudenza - Link Campus University
Confortini

claudia confortini

Ricercatore a tempo determinato
Università degli studi Link Campus University – Roma
c.confortini@unilink.it

BIOGRAFIA
Claudia Confortini, nata a Roma il 22 gennaio 1986 è ricercatrice di Diritto Privato presso l’Università degli Studi “Link Campus University”, dove è titolare del Corso di insegnamento "Obbligazioni e contratti" e svolge attività di docenza nei Master di Diritto e Management dello Sport; Corporate Planning and Management; Scienze Economiche e Bancarie.
Laureata con Lode presso l’Università degli Studi Sociali Luiss Guido Carli (2009), ha conseguito il titolo di Dottore di ricerca presso l’Università degli Studi di Roma Tre (2014).
È autrice di pubblicazioni in materia di diritto civile, diritto dei consumi e diritto societario. È avvocato del Foro di Roma.

INSEGNAMENTI
Obbligazioni e contratti
Corso di Laurea a ciclo unico in Giurisprudenza
ANNO ACCADEMICO: 2017/2018
CFU: 9
OBIETTIVI: Il corso è dedicato all'approfondimento della disciplina dei contratti con il proposito di fornire allo studente un metodo di studio che gli consenta di trattare le questioni del diritto civile in chiave critica e problematica. Obiettivo del corso è altresì quello di fare acquisire al discente familiarità con le tecniche dell’argomentazione giuridica, anche attraverso l’esame di casi pratici.
programma d'esame

ORARIO RICEVIMENTO: martedì ore 12.00

Cookies help us deliver our services. By using our services, you agree to our use of cookies. More Info | Close