CLAUDIA CONFORTINI - Giurisprudenza - Link Campus University
200x250-Confortini

claudia confortini

Ricercatore a tempo determinato
Università degli studi Link Campus University – Roma
c.confortini@unilink.it

BIOGRAFIA
Claudia Confortini, nata a Roma il 22 gennaio 1986 è ricercatrice di Diritto Privato presso l’Università degli Studi “Link Campus University”, dove è titolare dei corsi di insegnamento di Istituzioni di Diritto Privato e di Diritto Civile Avanzato e svolge attività di docenza nei Master di Diritto e Management dello Sport; Corporate Planning and Management; Scienze Economiche e Bancarie.
Laureata con Lode presso l’Università degli Studi Sociali Luiss Guido Carli (2009), ha conseguito il titolo di Dottore di ricerca presso l’Università degli Studi di Roma Tre (2014).
È autrice di pubblicazioni in materia di diritto civile, diritto dei consumi e diritto societario. È avvocato del Foro di Roma.

INSEGNAMENTI
Obbligazioni e contratti
Corso di Laurea a ciclo unico in Giurisprudenza
ANNO ACCADEMICO: 2017/2018
CFU: 6

OBIETTIVI: Il corso è dedicato all’approfondimento della disciplina dei contratti con il proposito di fornire allo studente un metodo di studio che gli consenta di trattare le questioni del diritto civile in chiave critica e problematica. Obiettivo del corso è altresì quello di fare acquisire al discente familiarità con le tecniche dell’argomentazione giuridica, anche attraverso l’esame di casi pratici.
programma d'esame

Cookies help us deliver our services. By using our services, you agree to our use of cookies. More Info | Close