DANIELA NOVIELLO - Giurisprudenza - Link Campus University
200x250-Noviello

Daniela Noviello

Ricercatore
Università degli studi Link Campus University – Roma
d.noviello@unilink.it

BIOGRAFIA
Daniela Noviello è Professore aggregato presso l'Università degli Studi Link Campus University, Vice Presidente della Scuola di Ateneo per le attività Undergraduate e Graduate, titolare dell’insegnamento di Diritto Processuale Civile del Corso di Laurea in Giurisprudenza.
Già ricercatore presso l’Università degli Studi di Salerno, ha conseguito il dottorato di ricerca in Diritto Processuale Civile presso l’Università di Napoli “Federico II” e svolto ricerca post-dottorato presso l’Università “La Sapienza” di Roma.
È stata incaricata degli insegnamenti di Diritto Processuale civile, Diritto dell’arbitrato interno ed internazionale e Diritto processuale fallimentare presso altre università italiane ed ha svolto attività di docenza in master e corsi di specializzazione post-universitaria.
È stata responsabile e componente di numerosi progetti di ricerca finanziati presso l’Università degli Studi di Salerno nonché titolare di laboratori giuridici.
Ha maturato esperienze di ricerca all’estero presso l’University of Cambridge (UK) e attualmente coordina un progetto internazionale di ricerca finanziato dall’UE.
Autrice di monografie e saggi, ha partecipato quale relatrice a convegni e seminari scientifici.

INSEGNAMENTI
Diritto Processuale civile
Corso di Laurea a ciclo unico in Giurisprudenza
ANNO ACCADEMICO
: 2017/2018
CFU: 15

programma d'esame

Company Law
Corso di Laurea a ciclo unico in Giurisprudenza
ANNO ACCADEMICO
: 2017/2018
CFU: 6

Cookies help us deliver our services. By using our services, you agree to our use of cookies. More Info | Close