escort bodrum

OBIETTIVI E SBOCCHI PROFESSIONALI

Giurisprudenza: obiettivi del Corso di Laurea Magistrale

Presidente Corso di Laurea:  Prof. Pierluigi Matera

Il Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza dell'Università degli Studi Link Campus University, è rivolto agli studenti che intendono dedicarsi allo studio del diritto al fine di comprendere il significato giuridico di ciò che accade intorno a loro.

Link Campus University si avvale della collaborazione di altre università, italiane ed estere, così da favorire la mobilità tra studenti e docenti. In particolare è stato siglato un importante accordo con il London Center of International Law Practice, secondo il quale gli studenti della Link Campus University potranno portare a compimento un periodo di studio e internship a Londra. I discenti, dopo un percorso formativo nel campo del diritto nazionale ed internazionale, acquisiranno le competenze per sostenere l’esame di avvocatura in Inghilterra.

inoltre, l'Università ha stipulato accordi ad ampio spettro su ricerca, didattica e attività di consulenza con atenei tra i più importanti al mondo come la London School of Economics and Political Science e la Lomonosov Moscow State University.

OBIETTIVI E SBOCCHI PROFESSIONALI

Obiettivo del Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza è formare professionisti che sappiano innanzitutto interpretare e applicare le regole del mondo in cui vivono, ma anche crearne di nuove, adeguate a risolvere i problemi dei consociati.

Il metodo impiegato durante le lezioni sollecita gli studenti, attraverso il costante confronto con il corpo docente, a conoscere e interpretare le fonti legislative (nazionali e internazionali), le decisioni della giurisprudenza e le teorie della dottrina più accreditata.

L’innovativo metodo LinkLAB caratterizza i diversi Corsi di Laurea: la didattica è integrata con laboratori e legal games che consentono allo studente di testare le conoscenze acquisite durante il Corso di Laurea; da efficace banco di prova, le attività caratteristiche del mondo professionale si traducono in fondamentale occasione di esperienza applicativa.

I laboratori di Giurisprudenza (Ordinamento e giustizia sportiva, Negoziazione e diritto internazionale, Legal Games) offrono al corsista l’inquadramento giuridico e gli strumenti essenziali per affrontare in maniera consapevole e con capacità critica aspetti pratici e questioni tipiche della futura attività professionale.

Vedi in dettaglio tutti i laboratori.

Sbocchi professionali

I laureati in Giurisprudenza possono, tra l’altro:

    • accedere alla Scuola di specializzazione per le professioni legali (corso di studi finalizzato alla preparazione dell’esame di abilitazione per l’esercizio della professione forense e dei concorsi pubblici di notaio o di magistrato);
    • divenire giuristi di Impresa o di Amministrazioni pubbliche con specifica competenza nella disciplina giuridica del mercato e delle organizzazioni pubbliche;
    • partecipare alla prova attitudinale del concorso diplomatico;
    • proseguire gli studi partecipando a concorsi di dottorato di ricerca in materie giuridiche.

Nel rispetto della direttiva 2209/136/CE, ti informiamo che il nostro sito utilizza i cookies. Se continui a navigare sul sito, accetti espressamente il loro utilizzo. Per informazioni | Chiudi