escort bodrum

PIANI DI STUDIO E PERCORSI FORMATIVI

Giurisprudenza: orientamenti e piani di studio

PERCORSI FORMATIVI e PIANI DI STUDIO GIURISPRUDENZA

Il percorso di studio a ciclo unico in Giurisprudenza dell' Università degli Studi Link Campus University offre agli studenti conoscenze che permettono loro di dominare i principali saperi dell'area giuridica, tenendo conto di una realtà culturale, politica, economica e sociale in perenne trasformazione.

Alla formazione di tipo tradizionale, che consente l’accesso alle professioni legali e alle funzioni dirigenziali nella Pubblica Amministrazione e nelle imprese, si accompagna un percorso formativo diretto a educare professionisti in grado di conoscere e gestire le opportunità offerte dal mercato del lavoro in un contesto transnazionale.

Il Corso di Laurea Magistrale in Giurisprudenza intende così intercettare le sfide della complessità e si articola in cinque curricula che, nel rispetto della completezza della formazione di base e caratterizzante (insegnamenti obbligatori), consentono di delineare distinti percorsi formativi orientati all'approfondimento di specifiche aree del sapere giuridico in funzione delle specifiche aspirazioni dello studente.

La configurazione dei distinti curricula è stata attuata attraverso l’indicazione di insegnamenti opzionali scientificamente idonei a connotarne il profilo.

I piani di studio del Corso di Laurea Magistrale in Giurisprudenza dell'Università degli Studi Link Campus University presentano cinque orientamenti, così distinti: l’indirizzo in Economia e Impresa, che offre un percorso di studi pensato per il giurista contemporaneo, sensibile ai temi dell’economia; l’indirizzo Internazionalistico e comparatistico, che mira alla formazione di giuristi con vocazione internazionale: dalle organizzazioni internazionali agli studi professionali; dalle società di consulenza agli organismi non governativi; l’indirizzo Scienze Forensi, Investigative e Criminologiche, che approfondisce materie e discipline di forte rilevanza per la pratica giudiziaria, dell’epistemologia forense, cosi come dell’Analisi Criminale Investigativa; l’indirizzo Internet e new media, che affronta tematiche giuridiche contemporanee: leggi di tutela della privacy; storia della comunicazione, profili della cyber security, disciplina dell’e-commerce; l’indirizzo Giurisprudenza dello sport, che fornisce l’acquisizione di specifiche conoscenze e competenze sui temi dell’ordinamento sportivo, del marketing dello sport, del contratto di lavoro sportivo e nella redazione dei bilanci degli enti sportivi.

giurisprudenza dello sport

Scienze Forensi, Investigative e Criminologiche - Giurisprudenza Link Campus University

internet e new media

Internazionalistico Comparatistico - Giurisprudenza Link Campus University

Economia e impresa - Giurisprudenza Link Campus University

rettangolo_attività

insegnamenti-in-lingua-inglese


Nel rispetto della direttiva 2209/136/CE, ti informiamo che il nostro sito utilizza i cookies. Se continui a navigare sul sito, accetti espressamente il loro utilizzo. Per informazioni | Chiudi