LABORATORI E LEGAL GAMES

Laboratori

Il minimo comun denominatore

Focalizzati su settori nevralgici e di particolare attualità, i laboratori organizzati dall'Università degli Studi Link Campus University consentono allo studente di testare le conoscenze acquisite durante il Corso di Laurea; da efficace banco di prova, le attività caratteristiche del mondo professionale si traducono in fondamentale occasione di esperienza applicativa.

L’innovativo metodo LinkLAB caratterizza i diversi Corsi di Laurea, raggruppandone le materie per affinità disciplinare. Esso consente ai corsisti di approfondire i principali temi di studio con l’analisi casistica e la simulazione. Unitamente ai titolari dei singoli insegnamenti, operatori del diritto (magistrati, notai, avvocati, componenti di organi di giustizia sportiva, etc.) e figure apicali di aziende-leader sul mercato nazionale e internazionale (managers, internal auditors, advisors, etc.) consentono di realizzare il trinomio teoria-esperimento-simulazione e la conseguente sperimentazione empirica di concetti teorici. I frequentanti possono quindi familiarizzare in tempi rapidi con istituti e sistemi complessi, fruendo di una tecnica di apprendimento alternativa alla lezione classica che permetterà loro un accesso dinamico al mondo del lavoro.

I laboratori di Giurisprudenza offrono al corsista l’inquadramento giuridico e gli strumenti essenziali per affrontare in maniera consapevole e con capacità critica aspetti pratici e questioni tipiche della futura attività professionale.

 

Ordinamento e giustizia sportiva

icone_giurisprudenza-1Obiettivi

Lo studente dovrà confrontarsi con le diverse degenerazioni che minano il mondo dello sport, analizzando e risolvendo ipotesi di illecito sportivo o disciplinare tratte dalla giurisprudenza di settore.

Continua a leggere...

 

 

Negoziazione e diritto internazionale

icone_giurisprudenza-2Obiettivi

Stimolare con casi pratici la capacità dello studente di motivare colleghi e collaboratori verso un obiettivo condiviso, prevenire conflitti sul lavoro e sviluppare tecniche di governance fondate sulle proprie conoscenze giuridiche e i principi del diritto internazionale.

Continua a leggere...

 

Legal Games

L'offerta formativa del Corso di Laurea è completata dalla partecipazione degli studenti a Legal Games, attività di perfezionamento delle conoscenze giuridiche. I Legal Games si terranno in due appuntamenti fissati all’inizio dell’anno accademico e avranno a oggetto simulazioni del processo civile o penale.

Alla sessione di gioco parteciperanno gli studenti che, nell’occasione, saranno divisi in pool di professionisti da 4-5 componenti. I team dovranno confrontarsi con un Collegio giudicante formato dai propri docenti. Dinanzi a tale organo i “legali” dovranno affermare le proprie argomentazioni e discutere le documentazioni prodotte nel giudizio.

Il Legal Game è un banco di prova concreto, gli studenti dovranno dimostrare di aver acquisito capacità di analisi, di inquadramento delle problematiche, conoscere gli istituti del diritto sostanziale e processuale, aver maturato la necessaria disinvoltura nella redazione degli atti del processo.


Nel rispetto della direttiva 2209/136/CE, ti informiamo che il nostro sito utilizza i cookies. Se continui a navigare sul sito, accetti espressamente il loro utilizzo. Per informazioni | Chiudi