Laboratorio Negoziazione e Diritto Internazionale - Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza

NEGOZIAZIONE E DIRITTO INTERNAZIONALE

LABORATORIO DEL CORSO DI LAUREA MAGISTRALE IN GIURISPRUDENZA

negoziazione e diritto internazionaleObiettivi

Il laboratorio – Negoziazione e diritto internazionale dell’Università degli Studi Link Campus University consente di stimolare con casi pratici la capacità dello studente di motivare colleghi e collaboratori verso un obiettivo condiviso, prevenire conflitti sul lavoro e sviluppare tecniche di governance fondate sulle proprie conoscenze giuridiche e i principi del diritto internazionale.

Attività

Il cliché pratico-operativo è adottato anche nel modulo Negoziazione e diritto internazionale, partendo dall’analisi di accordi internazionali ratificati e portandone in luce le complesse trattative che presiedono alla fase del relativo processo formativo. La cosiddetta attività di bargaining viene simulata anche in termini di strategia aziendale, stimolando con casi pratici la capacità dello studente di motivare colleghi e collaboratori verso un obiettivo condiviso, prevenire conflitti sul lavoro e sviluppare tecniche di governance fondate sulle proprie conoscenze giuridiche e i principi del diritto internazionale.