ORTENSIO ZECCHINO - Giurisprudenza - Link Campus University
200x250-zecchino

ortensio zecchino

Professore straordinario a tempo determinato
Università degli studi Link Campus University – Roma
o.zecchino@unilink.it

BIOGRAFIA
Ortensio Zecchino è storico e politico italiano, specialista di storia delle istituzioni giuridiche e del diritto medievale. Già ministro dell’Università e Ricerca in tre governi, professore universitario di storia delle istituzioni medievali, è stato parlamentare europeo e senatore della Repubblica. È docente di Storia del diritto medievale e moderno del Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi Link Campus University. Autore di numerose pubblicazioni nel settore della storia del diritto medievale.

INSEGNAMENTI
Storia del Diritto medievale e moderno
Corso di Laurea a ciclo unico in Giurisprudenza
ANNO ACCADEMICO: 2017/2018
CFU: 6
OBIETTIVI: Il corso mira a fornire agli studenti una base di comprensione critica e comparativa dell`esperienza giuridica medievale e della prima Età moderna, con attenzione particolare al confronto tra i territori della penisola italiana e le altre principali realtà giuridico-politico-istituzionali dell’Europa.

programma d'esame

Storia del Diritto Moderno e contemporaneo
Corso di Laurea a ciclo unico in Giurisprudenza
ANNO ACCADEMICO: 2017/2018
CFU: 9
OBIETTIVI: L’insegnamento si pone come obiettivo lo sviluppo della conoscenza dei principali eventi di storia moderna e contemporanea mettendo a disposizione dello studente gli strumenti utili per orientarsi nel diritto pubblico e privato dell’età moderna e contemporanea europea de extra-europea.

programma d'esame

Cookies help us deliver our services. By using our services, you agree to our use of cookies. More Info | Close