Il tutor organizzativo del Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza svolge una funzione di supporto per gli studenti in ogni adempimento amministrativo, favorisce, altresì, i contatti tra docenti e studenti e implementa tutti i profili organizzativi del corso.

tutor dedicatoIl servizio di tutorato è rivolto a indirizzare e ad assistere gli studenti lungo tutto il percorso universitario, rendendoli attivamente partecipi del processo formativo, rimuovendo gli eventuali ostacoli di approfondimento e di assimilazione dei diversi contenuti, qualora si dovessero presentare nel corso dell’iter accademico.

Il tutor ha il compito di svolgere una serie di attività finalizzate a rendere più efficaci e produttivi gli studi universitari. Durante i primi mesi di Università,  il compito del Tutor è quello di far comprendere il modello di studio, l’utilizzo delle risorse e aiuta lo studente a “prendere il ritmo dello studio”.

La funzione del tutor prosegue negli anni accademici. L’ambito principale di azione diventa quello di assistenza didattica, offrendo supporto allo studio delle singole discipline al fine di migliorare la qualità dell’apprendimento. Inoltre, fornisce informazioni per costruire/ridefinire il piano degli studi.

Contatti:

tel.: 0640400207


Nel rispetto della direttiva 2209/136/CE, ti informiamo che il nostro sito utilizza i cookies. Se continui a navigare sul sito, accetti espressamente il loro utilizzo. Per informazioni | Chiudi